venerdì 30 novembre 2007

"Inaugurazione"

primo dicembre. AtroceEcoartCreato07
Da una sera passata a discutere alla Vecchia Trento, da Trento, Cles passando per Nave S.Felice sono emerse le seguenti considerazioni:
(continua a valere il principio che chi si prende in carico una cosa la inizia e la porta a termine: si organizza.)
(oltre a essere una presentazione, un punto e virgola, è anche una occasione per fare un minimo di autofinanziamento. Le spese che ci saranno verranno coperte, poi tutto e per tutti sarà a pagamento.)

Bevande. Questione per molti versi risolta. Curerà tutto Lorenzo Nichelatti. Acquisti in conto vendita di vino, birra, succhi di frutta, acqua, tisane, biscottini, cioccolato, grappe. Bicchieri inclusi. Vin Brulè e tazze escluso. Serviranno solo due tavoli e due panche, una mano ad allestire il bar, una mano domenica per darsi il cambio. Fondamentale la questione caffè: servirebbero termos.
Piatti e posate. Enrico e Silvia giovedì potrebbero portare a Cles una trentina di piatti. Per quanto riguarda vassoi, mestoli ecc. ci sono a Cles (Rudi – Stefano). Importante sarebbe comunque che il piatto e le posate le si portassero lo stesso.
Porchetta-Contorni: Mirko. Gli interessati lo contattino. Sabato sera inizierà la cottura, proseguirà tutta la notte in località Plazze.
Polenta. Stefano. Paiolo (Moud?)
Pizza. La pasta per la pizza dovrebbe prepararla la mamma di Rizzo. Per tutto il resto servirà un po' di intraprendenza. Abbiamo tutti la strumentazione necessaria.
Legna. Tantissima (serve per due giorni: porchetta, falò e parlamento). Rudi – Stefano.
Tavoli e panche. 15 – 30. Rudi e Stefano.
Bottiglie di plastica. Dalla pulizia del lago sono state recuperate diverse bottiglie e barattoli. Cercavamo un modo per poter lasciare nella città dei messaggi che durassero tutto l'inverno. Puliremo le bottiglie e i barattoli. Scriveremo dei messaggi su fogli, li arrotoleremo e poi verranno infilati nella pasta ('ditalini') o in un elastico e poi messi nelle bottiglie.. Sul terreno verranno piantati dei paletti sottili e le bottiglie vi verranno legate o infilate con dentro il messaggio. Le bottiglie verranno messe in vari luoghi a seconda del tema del messaggio, anche appese ad alberi.
Per i messaggi chiediamo la collaborazione di tutti. Vanno bene frasi, foto, disegni, tutto.

Serve spago. Biro e colori, anche pastelli. Agende su cui scrivere.
L'operazione proseguirà anche la domenica.
Specchi. Già pronti, 90. serve materiale per appenderli (Rudi Stefano)
Insegna. Giovedì sera verrà finita, a Cles. Beatrice.
Cinema. Serve scaletta film.
Libreria e Bazar: Milena sta raccogliendo titoli di libri. Bisognerà passare alla sede del Lab Mod e recuperare il resto dei materiali (FdA vecchi e nuovi, magliette, libri, scaffali, coperte...)
Parlamento. Servono i temi (Rizzo).
Musica e Letture sul palco: manca un programma. Dovrebbe essere un problema anche se nessuno è in panico. L'importante sarà, in caso, sapere cosa leggere.
Prolunghe e generatori. Rudi.
Faretti (Enrico ma meglio Fausto....).
elettricista: Silvia chiederà a Nicola.
Portare alle Plazze: legna, tavoli, panche, materiale elettrico, generatori, specchi (fatti e da fare), bottiglie, spago, matite, colori, biro, agende, pasta (ditalini), elastici, porchetta....
allestire: cinema (Rizzo), parlamento (accatastare legna e affiggere programma (?)), insegna (Stefano), mara specchi, libreria-bazar (milena), Barachab (Lorenzo), Cucina-porchetta (Mirko), palco, tavoli e panche, albero maestro, zattera (tirarla a lucido e scrivere nome).
Indicativamente:

la zattera andrà dalle 11,00 alle 12,00. poi dalle 14,30 alle 15,30 rifiniture la mattina.
Si pranzerà per l'una che sarà anche l'orario migliore per suonare.

Alle 15,00 sarebbe bello se tutto funzionasse: cinema, parlamento, bazar, specchi, laboratori (specchi, bottiglie), bar, cucina, letture, zattera.
Alle 17,00 pulizia.
E’ soltanto un invito ad una città, migliore e meravigliosa, la cui forma si può solo intravede.
E’ soltanto intravedendo la meraviglia, che formare una città può essere migliore dello stare solo.

Nessun commento:

Posta un commento

ancora un passo...