domenica 21 ottobre 2007

"Potere alla parola"

Difficile sintetizzare in un unico post quello che è successo sabato. Si accavallano le immagini e le parole, c'è stato un entusiasmante salto di qualità nel lavoro, nelle relazioni, nel cibo.
il parlamento, seppur incompleto è stato inaugurato. é stato un momento importante per la città, che da oggi ha un luogo dedicato al dibattito e alla discussione. All'ora delle streghe, 30 persone hanno trovato posto nelle gradinate vegetali e hanno parlato.
Per qualche momento sembrava di volare sul lago. Il fuoco ardeva gagliardo e le voci si alternavano, non era nemmeno freddo, anche erano 0 gradi. La ricreazione non è ancora finita, la neve ne decreterà la fine, forse...


2 commenti:

  1. Ciao ragazzi, sono Alexander, amico di Lorenzo di Trento che è venuto da voi due week end fa. Volevo solo dire che anche se intorno al lago faceva freddo con la vostra iniziativa mi avete riscaldato il cuore. Ho parlato della vostra iniziativa sul mioo blog:http://xenon.splinder.com/
    e non mi dispiacerebbe ricevere vostre news e commenti su ciò che state facendo. Spero di passare presto a salutarvi ... e perchè no piantare una tenda quando inizia a fare un pò più calduccio ... buon lavoro, alexenon

    RispondiElimina
  2. Volevo linkare a tutti voi quanto scritto da Alex, ma vedo che lo ha fatto benissimo già lui!
    Come avevo già detto ad alcuni di voi, ero stato molto felice del suo entusiasmo, di una persona che da così lontano, con una storia così diversa dalla mia, riuscisse ad apprezzare tutto quello che ci tiene occupati il week-end. Leggo le sue parole e sono felice di dire che è un mio amico e che, nella città dell'utopia, una parte di quel tutto splendido e caotico, è anche una parte di lui.
    PS: Grazie a tutti per non aver bruciato Ausfahrt davanti ai miei occhi ;-)
    E ancora: ho 39 e mezzo di febbre e, ancora una volta, una tonsillite da paura. Ma Dio santissimo, che palle. A presto, magari non proprio il prossimo fine settimana!
    Ciao.
    Lorenzo

    RispondiElimina

ancora un passo...